Twitter Festival Challenge
Twitter lancia il suo Festival Challenge per scoprire alcuni dei migliori talenti in Europa nella creazione di video social. Sono coinvolti 7 paesi (Spagna, francia, Regno Unito, Germania, Italia, Olanda e Russia). Si può partecipare dal 15 luglio al 26 agosto realizzando un video sui festival musicali estivi di max 140 secondi, postandolo su Twitter. Chi otterà il maggior numero di voti in tutta Europa, vincerà la propria Emoji personalizzata. La competizione è parte di #TwitterSparkle, un nuovo programma ideato da Twitter in Europa, dedicato ad aiutare coloro che hanno talento nel mondo social a diventare ancora più forti su Twitter.

PianoB su Snapchat
Per dimostrare il valore delle proprie strategie alternative di comunicazione l’agenzia milanese Piano B va su Snapchat con il progetto Pianobsnap da giovedì 14 luglio. Attraverso il social verrà raccontata la vita di agenzia di tutti i giorni, le produzioni, le regie e gli eventi dal punto di vista degli addetti ai lavori. L’occasione scelta per il lancio è il Quindicennale di ITS – International Talent Support, piattaforma per giovani creativi che si terrà sabato 16 luglio a Trieste. Per l’occasione Pianobsnap sarà nelle mani del direttore artistico Mario Viscardi durante il suo viaggio da Milano a Trieste.
(fonte: spot&web)

Le bibite Sanpellegrino raccontate dai videomakers
La Bibite Sanpellegrino ha coinvolto i giovani filmmaker della rete per celebrare i nuovi gusti e l’italianità, i suoi colori, profumi e sapori. Su Userfarm, la piattaforma leader globale dei video in crowdsourcing, (oltre 100.000 filmmakers), Bibite Sanpellegrino ha lanciato un video contest per raccontare i nuovi prodotti e il brand. Hanno risposto oltre 450 filmmakers. Cinque i video selezionati. Il giovane padovano Angelo Cerisara è l’autore e regista del video “Il gusto dell’incontro”, scelto per andare in comunicazione a partire dal 9 luglio, sui canali Facebook e Youtube.
(fonte: spot&web)