AGENZIA WEB

AGENZIA WEB

siti web pinerolo

Perché devo realizzare un eCommerce?

Nel 2020 gli acquisti online in Italia sono cresciuti del 26%, una necessità data dal Covid, ma che con ogni probabilità rimarrà un’abitudine anche terminata l’emergenza. Se era già abbastanza comune acquistare abbigliamento e tecnologia, ora c’è una forte richiesta anche per i prodotti alimentari e oggetti per la casa. Un altro dato in netta crescita e l’acquisto da Smartphone; se fino a poco tempo fa l’acquisto veniva quasi sempre finalizzato da un computer nell’ultimo anno è cresciuto fino a coprire quasi il 50% degli acquisti online, quindi è fondamentale avere un eCommerce ottimizzato e funzionale per i dispositivi mobili.

Rispetto ad un sito tradizionale, nell’eCommerce, l’impatto emozionale e l’aspetto grafico devono lasciare spazio alla user experience e alla velocità di navigazione. In pochi click l’utente deve essere in grado di scegliere e finalizzare l’acquisto, potendo acquistare con metodi di pagamento sicuri e familiari come Carte di Credito e Paypal.

Il venditore da parte sua deve garantire una rapida ed efficace spedizione, ormai i grandi colossi dell’eCommerce garantiscono consegne in 1 o 2 giorni ed anche il piccolo venditore deve “rispettare certi standard”.

Un eCommerce è un’opportunità per il business:  da la possibilità di raggiungere un bacino di clienti infinito, 24 ore su 24 a costi ridotti e  i clienti possono acquistare online in modo veloce, semplice e comodo.

LA CREATIVITA’ E’ METTERE IN CONNESSIONE LE COSE

– Steve Jobs –

0
Anni di Esperienza
0
Clienti fidelizzati
0
Progetti
0
Domini Gestiti

In WordPress

  • Layout personalizzato

  • Ottimizzazione mobile

  • Multilingua

Spedizioni e Pagamento

  • Spedizioni in base al peso

  • Differenti tariffe per località

  • Metodi di pagamento sicuri

Servizio fotografico

  • Foto Still life dei prodotti