Descrizione Progetto

Identity

Con il marchio Le Nobilizie viene presentato al pubblico una gamma di formati dell’olio prodotto in un frantoio ai confini del versante calabro del Parco Nazionale del Pollino e distribuito in Piemonte da Novelli. I tagli sono quelli classi da 250, 500 ml a cui si aggiungono le latte da 3 e 5 litri.

Naming

La creatività si è concentrata sul naming, proponendo al cliente soluzioni che esprimessero l’identità calabra. Il marchio è stato pensato per essere, oltre all’olio, anche una possibile gamma di prodotti. Tra le soluzioni possibili è stata presentata la variante distintiva “Le Calabrizie” per approdare, infine, alla scelta finale de “Le Nobilizie”.

Graphic design

Individuato il naming abbiamo sviluppato il design del logo, che garantisse la provenienza e la produzione italiana del prodotto; successivamente l’applicazione grafica per la serie di etichette necessarie ai vari formati. La palette cromatica si basa sull’oro e il verde scuro.

E-commerce

Sul CMS WordPress abbiamo sviluppato l’e-commerce. Spedizioni organizzate per peso e località con scontistica in base alla tipologia d’ordine e/o cifra minima di spesa.
> lenobilizie.it

nobilizie novelli erica multiunica
nobilizie novelli erica multiunica
nobilizie novelli erica multiunica