M.U.S.I.C. (Mobilità Urbana Sicura, Intelligente e Consapevole) è un progetto transfrontaliero che intende favorire la transizione verso forme di mobilità attive e rispettose dell’ambiente. E un partenaraiato tra la capofila Città di Pinerolo e la Communauté d’Agglomération Gap -Tallard – Durance con finanziamenti che arrivano dal Programma Interreg Alcotra Italia – Francia 2014/20.

Cambia il ritmo della mobilità sostenibile. Le azioni sono mirate a migliorare l’offerta ciclabile e il trasporto pubblico: piano urbano di mobilità sostenibile, acquisto di scuolabus a metano e di una navetta elettrica senza conducente, pedibus, campagne di sensibilizzazione, laboratori scolastici, scambi transfrontalieri e realizzazione di tratti di pista ciclabile. Formazione e progettazione partecipata, con particolare riferimento ai giovani.

Il 19 gennaio 2018 il lancio del progetto è stato ufficializzato con una presentazione svoltasi nella città di Pinerolo (articolo sul sito Interreg Alcotra).

Erica multicomunicazione, attraverso l’aggiudicazione del bando di concorso, si è occupata di creare il marchio-logotipo, il claim e la declinazione dell’immagine sulle proposte previste da capitolato e definite con i manuali d’uso. L’idea è stata quella di trasformare la sigla nella metafora visiva della strada multicolore/multiprogetto della sostenibilità da percorre insieme ai partner francesi e a tutti i cittadini.

Visitate la scheda del progetto sul nostro portfolio