Anche quest’anno il Polo Ecologico Acea ha aperto le porte al pubblico per le visite guidate alla scoperta dell’impianto, premiato dall’Unione Europea come best practice e modello europeo di Economia Circolare nel trattamento dei rifiuti organici e produzione di energie rinnovabili, compost e biometano per l’autotrazione e l’immissione in rete. I visitatori hanno potuto seguire, nella giornata di sabato 14 ottobre 2017 scorso, l’intero ciclo di trattamento della frazione organica, che rappresenta circa il 30% dei rifiuti prodotti.

La novità di quest’anno è costituita dalla comunicazione dell’evento, che ha beneficiato del supporto della testata giornalistica regionale del TG Regione Piemonte, con due servizi video che hanno ben sintetizzato l’attività e l’eccellenza della multiutility pinerolese.

Maggior supporto verrà dato, a breve, anche dalla nuova versione del sito web che Erica multicomunicazione sta terminando di elaborare. Basato su wordpress, il tema dell’interfaccia grafica è l’adattamento della UI design kit realizzato dal team per la trasformazione digitale, ovvero il Design System della Pubblica Amministrazione Italiana dell’Agenzia per l’Italia Digitale secondo le ultime direttive di accessibilità e navigabilità definite dal governo italiano.

Di seguito i due servizi dedicati all’open day:

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"