Laura Pons
Laura PonsGraphic designer
“Le persone raramente raggiungono il successo, a meno che non si divertano nel fare ciò che stanno facendo.”
Dale Carnagie

Chi sono

Mi diplomo alle magistrali, e in seguito, é un particolare interesse nel campo artistico che mi porta a frequentare una scuola di grafica pubblicitaria, dove apprendo le basi di quello che diventerà il mio lavoro. Ma é nelle prime esperienze lavorative, lavorando in team, a contatto di figure professionali, quali account, direttori creativi, art director e frequentando corsi di formazione che cresco professionalmente e soprattutto inizio ad appassionarmi al mio lavoro.
Vivo anni stimolanti che portano radicali cambiamenti in questo ambito lavorativo, attraverso la strada che dalla grafica tradizionale viaggia velocemente verso le nuove frontiere dei media digitali, ma, anche se adesso tutto passa attraverso lo schermo del computer, sicuramente il mio “compagno quotidiano”, ogni progetto, ogni idea creativa nasce, dopo il primo brief, da un foglio di carta bianco e prende forma attraverso il lavoro di squadra.
Ho una preparazione anche dell’aspetto più tecnico, supporti tipografici, uso del colore e dei materiali e processo fotografico, che mi permette di valutare e proporre soluzioni adeguate per poter ottenere il risultato migliore.
Ma la grafica sta cambiando e cambierà nei prossimi anni sempre di più e sempre più velocemente correndo con la stessa velocità con cui corrono le innovazioni tecnologiche, così, il mio lavoro continua ad essere un viaggio… per altro molto stimolante!!
Nel tempo libero mi diverto a coltivare un piccolo orto ma soprattutto le amicizie!
Amo molto leggere, dove viaggio con la fantasia, ma anche viaggiare, sopratutto con la bicicletta per scoprire il lato “slow” della vita!

La vita è breve. Rompi le regole. Perdona in fretta. Bacia lentamente. Ama veramente. Ridi incontrollabilmente e non pentirti di niente che ti abbia fatto sorridere. Robert Doisneau (fotografo)

InDesign
Photoshop
UX
UI