Tra i tanti test online che si possono facilmente fare, per ottenere un semplice riscontro sulla visibilità del nostro sito, possiamo provare anche Geo Screenshot.

Facile e intuitivo da usare, il servizio gratuito ci consente di testare contemporaneamente tre luoghi sui 65 ora disponibili. La base del test è una risoluzione video desktop su Chrome. Esistono, naturalmente, dopo averci fatto venire la voglia, anche gli abbonamenti Plus e Advanced. Le possibilità di ottenere molte più informazioni aumentano, incrociando parametri relativi alla diverse risoluzioni corrispondenti ai device (desktop o mobile) e con l’utilizzo di altri browser (Firefox, Safari e Android).

Nato nell’ottobre 2014 da uno sviluppatore californiano Geo Screenshot è uno strumento online di facile utilizzo, che può servire a dare subito una prima impressione sulle potenzialità del nostro sito. Nell’immagine di esempio abbiamo testato una pagina interna del nostro sito www.studioerica.it come se la stessimo guardando da Londra, New York e Singapore.

geoscreenshot