È al via la nuova campagna biennale “Sostenibilità, Sobrietà, Solidarietà” promossa da Pubblicità Progresso sull’uso consapevole delle risorse e la gestione dei rifiuti.
L’obiettivo è di diffondere la cultura dei comportamenti virtuosi, comunicare che la crescita felice deve essere condivisa per essere efficace. Sono gesti di quotidiana attenzione ad un corretto uso delle risorse, per crescere come persone e per risparmiare: “Vivere sostenibile è nel tuo interesse. Basta poco per far crescere il tuo futuro, un gesto dopo l’altro.”, recitano alcuni dei claim.
La campagna sui media tradizionali punta sul sito web ciriesco.it, in cui si danno i consigli giusti per riuscire ad applicare senza difficoltà i comportamenti sostenibili con case history di successo sui buoni risultati ottenuti sui temi: acqua, energia, aria, cibo, rifiuti, abitare, mobilità e salute.

La campagna si articola con annunci, spot tv/web e radio ed è firmata dall’agenzia KeyADV (Acqua Group) – direttori creativi: Luca Negretti e Massimo Del Monaco.