Dal 17 ottobre 2016 è aperto il nuovo Punto Clienti di ACEA Pinerolese Energia, un altro tassello nella strategia di comunicazione e presenza sul territorio che va ad integrare lo storico “sportello” di Via Vigone a Pinerolo. L’ufficio, che si rivolge agli utenti della Val Pellice e a quelli di Bibiana, Barge, Bagnolo, Campiglione Fenile e Cavour, ha il seguente orario: lunedì dalle 15,00 alle 17,00; martedì e mercoledì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00; giovedì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00.

Da alcuni anni ormai la campagna di promozione del brand energetico pinerolese si basa su claim che assicurano di essere “più vicini ai vostri interessi”. E in effetti uno dei punti di forza di ACEA Pinerolese Energia è proprio lo stretto rapporto di assistenza che accompagna gli utenti sul territorio grazie alla disponibilità e prossimità della struttura sia tecnica che commerciale. Chi si affida ad ACEA ha la certezza di avere un’interfaccia dal volto umano e non solo assistenza telefonica senza specifiche competenze.

Su questa base la comunicazione pubblicitaria affidata a Erica multicomunicazione ha mantenuto la coerenza del messaggio tra le varie iniziative promozionali e la riconoscibilità grazie all’imposizione del codice colore arancio su ogni materiale o media.